lug 2

Penso che lo avrete notato un po’ tutti, in questi giorni sono tornato attivo sul forum.

E mi ha fatto piacere notare che l’anima della community durante la mia assenza non è mai cambiata.

E si che di acqua ne è passata sotto i ponti e parecchia pure…

7
Quest’anno ricorre il settimo anniversario dall’apertura di Rpg2s. Credo sia un piccolo record per una community sull’rpg making e non credo ce ne siano molte altre (almeno sul campo italiano) che possono vantare un uptime simile.

Ne sono profondamente orgoglioso. Come dovreste esserlo tutti voi utenti che in questo momento mi state leggendo e che frequentate la community, perchè questo successo è sopratutto merito vostro, dei vostri giochi, delle vostre demo, delle vostre risorse, scripts… del vostro off topic e sopratutto del vostro tempo.

Mi sembra quasi ieri quando Tio (allora admin di RpgShrine) mi contattò (allora ero admin di RpgSchool) proponendomi di fondere le due community e diventare il punto di riferimento italiano per Rpg Maker. Mai decisione fu più sensata.

Ma veniamo al dunque, quest’anno siamo a quota 7 e non abbiamo assolutamente intenzione di fermarci, vogliamo andare avanti, vogliamo progredire, vogliamo crescere, vogliamo come minimo altri 7 anni di vita.

E noi dello staff faremo tutto il possibile. Proveremo cose nuove, miglioreremo le vecchie, taglieremo le cose che non funzionano.

Ma sopratutto cercheremo di rendervi ancora più partecipi della vita della community con nuovi contest e contenuti e con il vostro aiuto nessun traguardo è irraggiungibile.

Mi farebbe piacere se ognuno di voi commentasse con il primo ricordo che ha di questa community: come l’hai conosciuta, qual è stata la tua prima impressione, il primo ricordo a cui è legata.

Vi lascio quindi con il post di inaugurazione di Tio, datato 13 ottobre 2006.  A tra 7 anni, sperando che io possa quotare questo stesso articolo.

Dalla scomparsa di due grandi community nasce un nuovo sito, ricco di sorprese e tante novità solamente per voi.
Proprio così: RpgShrine e RpgSchool si sono fusi tra loro, dando vita a Rpg²S!
Questo sito nasce con l’intenzione di riportare il making italiano sulla cresta dell’onda, nonostante i problemi che ha passato e i lamer che l’hanno preso di mira per tutto questo tempo. Le nostre intenzioni sono quelle di darvi supporto con il vostro tool di creazione amatoriale e la materia che vi interessa: niente competizioni di nessun genere con le altre community, intendiamo diventare una semplice community che vuole aiutare i suoi utenti, proprio come ogni community dovrebbe fare.
All’interno del sito troverete gli stessi membri dello staff di entrambe le community (più tanti nuovi che avrebbero dovuto far parte delle nuove versioni di RpgShrine e RpgSchool), e non solo! Troverete anche materiale proveniente da entrambi i siti (risorse, scripts, tutorial, lezioni, ecc…), ma anche un sistema di gestione e amministrazione caratterizzato dalla divisione in tante aule scolastiche, dove ogni utente può imparare la materia che più gli interessa.
Continua inoltre il progetto “Magazine” iniziato su RpgShrine: aspettiamo ancora tanto materiale per continuare a lavorarci; presto verrà pubblicato il primo numero che presenterà meglio tutta la nostra community.
Insomma, non vi lasceremo a bocca asciutta in nessun modo!
Per ora è aperto solo il forum, ma vi possiamo assicurare che, questione di giorni, aprirà pure il sito (non vi abbiamo fatto aspettare tutto questo tempo solo per il forum :) ).
Pensavate che fosse finita veramente per RpgShrine e RpgSchool? Vi sbagliavate, perchè siamo solo all’inizio…

Buona permanenza a tutti su Rpg²S! :)

 

Segui e partecipa alla discussione!