mag 1

1 – Come ti chiami?
Mi chiamo Valerio anche se non mi piace molto…
2 – Anni?
19
3 – Da quanto tempo makeri?
Dalla terza media, anche se non avevo guide, quindi disegnavo soltanto mappe…
4 – Tool Preferito?
Rpg Maker 2003, anche se ritengo che l’XP sia migliore a livello di programmazione.

5 – Quando è nato il gioco per rmxp Raldon?
Tre anni fa, realizzai Raldon 1.0 pieno di errori, poi ho fatto una versione 1.1 dove ho corretto i Bug, infine ho fatto la versione attuale che sarebbe in realtà la 1.3, anche se le altre due non le ho mai pubblicate. L 4 storie principali, Angimar, Esargoth e alcuni Dungeon sono novità della 1.3.
6 – Quanto ci hai messo a finirlo?
Diciamo un anno perché ho fatto la prima versione poi ho fatto una pausa, la seconda e un altra pausa e infine quella attuale. Direi un anno di lavoro.
7 – Idee per il futuro?
Ho in mente tre idee: un gioco tipo Raldon ma molto più libero, uno preso dai libri della saga di Shannara di Terry Brooks e un altro ancora ben definito. Non so ancora quale svilupperò…
8 – Altri tuoi progetti completati o in produzione?
Completati, La Legenda di Raldon, storia ambientata nello stesso mondo di Raldon ma che ha poco a vedere con l’ultimo gioco, se non l’ambientazione. In produzione nessuno.
9 – Cosa ne pensi di rpg maker vx?
Non mi piace molto la grafica troppo stile Pokémon, sembra quasi un passo indietro. Ma non ho avuto ancora occasione di provarlo come si deve…
10 – Cosa è per te makerare?
E’ un po’ come scrivere un libro, mettere la propria fantasia in un progetto e poter far si che un mondo, una storia che esiste solo nella mia testa possa essere resa visibile e vivibile anche ad altri.
11 – Altri progetti italiani che tieni d’occhio?
Ho appena terminato la Bussola d’Oro di Tio e aspetto il gioco completo. Poi c’è un vecchio progetto di cui non ho più avuto tracce ma che mi piaceva molto, si chiama Guilty Angel. E poi sto ancora sperando per Castle II completo.
12 – Qual è l’utente più figo del forum che speri diventerà admin su tutti e spodesterà Tio?
Ma Eikichi ovviamente!