R²S Magazine » Blog Archive » Editoriale del mese: gennaio 2012
gen 2

Rinnovati auguri di buon anno da parte della redazione del magazine!

Siamo entrati nel 2012, un anno che si preannuncia promettente per il making italiano.
Tanti sono i progetti in sviluppo, alcuni più in vista ed altri purtroppo meno, ma tutti altamente validi. Si spera che molti di essi saranno completati nell’anno appena iniziato, e che partecipino all’ R2S Game Contest #3.
Ebbene sì, l’evento protagonista dell’anno resta il game contest (che ricordiamo scade per ora ufficialmente il 31 Giugno 2012), ma molti sono come di consueto i contest a cui è possibile partecipare. Non perdete di vista il Banner Contest #62 e lo Screen Contest #59!

Senza dubbio una della ultime novità consiste anche nella prossima uscita del nuovo tool di rpgmaking, tale RpgMaker VX Ace che si preannuncia tool potente ed in grado di sopperire ai difetti del VX.

A livello di aggiornamenti sui progetti abbiamo nella sezione 2k2k3 il sempre costante sviluppo di Shinquest di Uran e Vinc90, ultimi aggiornamenti di Mephisto su Masks e dopo un po’ di tempo ritorna up anche il topic di Ad Quietem Postremam dei prodi Impaled Janus e Mercury (vi invito anche a leggere recenti aggiornamenti in un topic in “Disegni a mano e digitali” di Mercury in cui potrete vedere sue magnifiche opere) e VII SCARS: Rebirth di BlackM.
Nella sezione XP abbiamo invece il nuovo Hidden Memories di shuji e nuovi sviluppi per il Progetto poesia e letteratura gestito da Thokk Jasconius (anche se XP non è).
Nella sezione VX purtroppo non ci sono aggiornamenti recentissimi.

Riportiamo qui di seguito anche lo screenshot del vincitore dell’ultimo screen contest! (ovvero il #58)

Dexter con un punteggio di 7,66

Dexter con un punteggio di 7,66

Mi raccomando leggete tutti i topic segnalati e buon making!

Articolo by Blashyrkh